BLACK FRIDAY -20%  Codice sconto: IR7741B290A83  Usa subito lo sconto!

Crittografia end-to-end

I nostri server che si occupano della trasmissione dei dati, dei flussi video e dei file tra i client non possono in alcun modo decifrare il flusso di dati o memorizzarlo. Questo perché la tecnologia utilizzata da Iperius Remote si basa sulla crittografia end-to-end (DTLS-SRTP con cifratura AES) anche in quei casi in cui la connessione tra i client non sia peer-to-peer (cosa che nella maggior parte dei casi avviene, assicurando prestazioni sempre elevate).

Remote access and remote contro with end to end encryption - Iperius Remote

2FA estesa su tutti i canali critici

Con Iperius puoi liberarti di tutti i punti di vulnerabilità tipici di alcune soluzioni di accesso remoto. Grazie alla 2FA applicata a tutti i canali di comunicazione critici del software, puoi proteggere i dispositivi remoti e l’accesso alla tua rubrica e alla tua area amministrativa. Puoi abilitare la 2FA per impedire accessi non autorizzati da qualsiasi dispositivo dove è installata la tua licenza.

Infine, puoi proteggere con la 2FA ogni dispositivo remoto singolarmente. Ad ogni connessione ad un dispositivo remoto dove la protezione 2FA è abilitata, sarà necessario specificare il codice OTP, ad esempio usando Google Authenticator sul proprio smartphone.

2FA for remote access and remote desktop with Iperius

Finestra di conferma per accettare o rifiutare l’accesso remoto

Su ogni client remoto è possibile abilitare una richiesta di conferma per accettare l’accesso remoto da parte di un altro dispositivo. Questo significa che, ad ogni tentativo di connessione in desktop remoto, il client aprirà una finestra di conferma con cui l’utente dovrà interagire di persona per accettare o rifiutare la connessione, e per decidere quali permessi concedere a chi si sta connettendo (muovere mouse e tastiera, copiare file, trasferire file, fare copia e incolla, condividere gli appunti, ecc…). Questa funzionalità impedisce l’accesso remoto ad una macchina se non c’è un utente che possa "fisicamente" accettare la connessione.

Remote access confirmation prompt with Iperius Remote

Permessi per mouse, tastiera, appunti e trasferimento file

Tutti i client remoti possono essere configurati singolarmente per concedere o rifiutare in modo granulare le azioni che possono essere svolte da chi si connette: muovere mouse e tastiera, copiare file, trasferire file, fare copia e incolla, condividere gli appunti, ecc...

File transfer, input and clipboard permissions for remote access with Iperius

Filtri sugli ID e gli IP consentiti

Per restringere al massimo il rischio di accessi non autorizzati, ogni client remoto può essere configurato per accettare connessioni solo da determinati indirizzi IP o da specifici ID di Iperius Remote. Ad esempio, possiamo decidere che si possa accedere ai nostri server solo dall’IP pubblico dell’azienda che ci fornisce i servizi di manutenzione. Oppure possiamo fare in modo che solo un computer possa connettersi ad un altro computer, consentendo un solo ID.

IDs and IPs filter for Iperius Remote Desktop

Password di protezione aggiuntive

Iperius Remote genera di default una nuova password alfanumerica casuale ad ogni apertura o riconnessione del client. Tuttavia, è possibile specificare una password personalizzata, e quindi fissa, per l’accesso. Ci sono inoltre altre password che possono essere impostate: una password aggiuntiva per ogni cliente remoto che viene richiesta quando ci si connette dalla rubrica (che normalmente non richiede password). Una password per proteggere tutta la rubrica e una per proteggere la configurazione del programma.

Multiple password protection with Iperius Remote Desktop

Permessi granulari per gli operatori e le rubriche

In ambienti complessi, con decine di agenti che svolgono il lavoro di assistenza tecnica da remoto, oppure in aziende che hanno molti dipendenti che lavorano a distanza, è fondamentale configurare in modo preciso i permessi di accesso. Nell’area amministrativa di Iperius Remote si possono creare utenti con permessi amministrativi o limitati, concedere i permessi di visualizzazione di singoli dispositivi o gruppi di dispositivi in rubrica solo a determinati operatori, creando di fatto illimitate rubriche personalizzate per ogni profilo.

Granular permissions for agents for remote support

Controlla chi sta usando la tua licenza in tempo reale

Dall’area amministrativa è possibile visualizzare in tempo reale chi sta utilizzando la tua licenza e che connessione sta effettuando. Puoi controllare sia il dispositivo di origine che quello di destinazione, il nome dell’operatore e i dettagli temporali della connessione. Infine, puoi disconnettere una sessione di accesso remoto se hai bisogno di liberare una connessione per la tua licenza o se ritieni che sia non autorizzata e quindi intervenire in modo più approfondito sulle protezioni di accesso. Tutte le informazioni relative alle connessioni sono comunque memorizzate nelle statistiche, sempre accessibili ed esportabili.

Administrative area to see who is using your remote support license

Code Signing GlobalSign SHA256

La firma del codice è il processo di applicazione di una firma digitale a un software binario o a un file. Questa firma digitale convalida l'identità dell'autore o dell'editore del software e verifica che il file non sia stato alterato o manomesso da quando è stato firmato. Tutti gli eseguibili dei nostri software hanno una firma digitale, per consentire agli utenti finali di verificare che il codice ricevuto non sia stato alterato o compromesso da terzi. Questo ti protegge da malware, truffe e furti.

Code Signing GlobalSign SHA256 anti tampering

Sicurezza dei data center e dei server

I data center nostri partner ci garantiscono un elevato livello di qualità dell’infrastruttura che sta dietro all’affidabilità e alle prestazioni di Iperius Remote. La nostra rete globale si affida a data center di livello Tier IV e certificati ISO 27001. I nostri server sono costantemente aggiornati, monitorati e protetti con firewall policies concepite per ridurre al minimo la superficie di attacco. Infine, tutti i nostri server sono protetti in modo proattivo da attacchi di tipo DDOS.

Iperius Remote data center and server security measures ISO 27001

Normativa GDPR: solo i dati strettamente necessari

Memorizziamo sui nostri server solo i dati e i log strettamente necessari al funzionamento dei nostri servizi e al solo scopo di mantenere uno standard di usabilità elevato per i clienti. In base al funzionamento mediante crittografia end-to-end, non memorizziamo sui nostri server nessun flusso audio, video, chat, file o altri dati che vengono trasmessi durante le sessioni di desktop remoto tra i client.

Tutti i dati sono memorizzati e trasmessi tra i client e i server usando i più moderni protocolli di crittografia. Eseguiamo regolarmente controlli di sicurezza per identificare potenziali vulnerabilità e risolverle tempestivamente. L’accesso ai dati e ai server nella nostra infrastruttura è possibile solo ad un numero limitato di persone autorizzate, che devono svolgere le proprie mansioni lavorative in modo lecito, responsabile e trasparente.

Remote Desktop software GDPR